Biografia
Dopo la laurea in Materie letterarie ho insegnato per molti anni in diverse scuole medie statali delle province di Roma, Chieti e Pescara.
Come docente ho sempre cercato di sviluppare la creatività degli alunni, proponendo l'ideazione e la rappresentazione di testi teatrali e la stesura di libri.
Dopo essermi classificata terza in un concorso letterario nazionale per l'infanzia ho pubblicato il mio primo libro "Gli orsi della Luna e altre storie". Successivamente ho ricevuto altri premi in concorsi letterari e pubblicato altri cinque libri.
Le mie favole traggono ispirazione da fatti realmente accaduti che sono rielaborati alla luce della fantasia, e che intendono spingere i lettori alla riflessione su temi di vita vissuta e di attualità, quali la difesa dell'ambiente, la ricerca di rapporti umani fondati sul rispetto e la solidarietà, la necessità di coltivare un sogno grazie all'impegno assiduo e tenace.
Ho sempre fatto parte, come volontaria, di Associazioni animaliste e ambientaliste, quali la LAV, gli Animalisti Italiani, il WWF e da dieci anni devolvo il ricavato di tutti i miei libri a favore di Animals Asia (animalsasia.org), facendo periodicamente donazioni anche alle Associazioni menzionate ed a "Fratello Sole, Sorella Luna" ed "Orme impronte".
Nelle scuole effettuo gratuitamente attività di educazione alla lettura e all'ascolto su temi ambientali per sensibilizzare gli alunni al rispetto della vita in tutte le sue forme. In particolar modo rendo nota la terribile condizione degli "orsi della luna" in Cina, Vietnam e Corea. Gli orsi sono costretti a vivere, per l'intera loro vita di 25-30 anni, in gabbie grandi quanto il loro corpo, con un catetere conficcato nell'addome, al fine di prelevare la bile utilizzata come antinfiammatorio nella medicina tradizionale cinese. L'Associazione Animals Asia ha ottenuto un risultato straordinario in Vietnam dove, entro il 2023,saranno chiuse tutte le "fattorie della bile", definizione orribile di questi luoghi di tortura. Resta molto da fare in Cina ed in Corea.